Quando io e Fabio non s’ha voglia di cucinare ci si fa prendere dalla Tripadvisor mania e si cerca qualche posticino per andare a mangiare.
Giovedì sera,stanchi e stressati da una giornata pesante, cerchiamo un momento di svago e si inizia a guardare nei dintorni quali sono le proposte culinarie.
Optiamo così per la trattoria Paccì di Buti.
Arriviamo lì, nel pieno centro di Buti, e veniamo subito accolti e fatti accomodare: il ristorante è vuoto, siamo i primi clienti, nonostante siano le 20 passate.
L’arredamento è semplice e volutamente un po’ ricercato: sono simpatici i lampadari con appese le forchette e i quadri di personaggi famosi appesi al muro.
Rimaniamo subito piacevolmente impressi dal basso costo dell’antipasto di salumi, solo € 4,00 che gustiamo con piacere accompagnato da un buon vino della casa.
Seguono i primi: tagliolini ai funghi ben fatti ma non molto abbondanti, e degli stringozzi al ragù di cinta senese, che paiano fatti con la scatoletta del ragù star della COOP.
Non cattivi quindi, ma dal sapore veramente anonimo il che ci delude non poco.
Per concludere prendiamo i dolci: fragole con gelato alla crema e la zuppa inglese, buoni ma senza infamia e senza lode.
Il tutto per € 42,00 anche qui ne tanto ne poco.
Nome Ristorante: Trattoria Paccì
Indirizzo: Via Roma 5, Buti (PI)
Telefono: 058772162
Apertura: Tutti i giorni
Valutazione: 3