Venerdì sera, il dilemma è sempre lo stesso: che si fa stasera? Spesso dopo una settimana di lavoro il venerdì sera si avrebbe voglia di collassare, ma è anche giusto uscire e svagarsi con gli amici.
Sicchè Venerdì sera si fa una capatina al circolo di Fucecchio con Erika e Serena, dove ci aspettano Erica e Gianluca.
Arrivati al circolo io e Fabio si prende una birretta per ingannare l’attesa e, nel mentre, si decide dove andare: Caffé Centrale San Miniato.
Io non ci sono mai stata prima d’ora quindi sono incuriosita: il locale si trova nel pieno centro di San Miniato alto, quindi già molto suggestivo, si da fuori si presenta molto semplice senza pretese.
P.S. Fabio: per me è dimorto bellino e curato 😛
Entriamo e il locale è strapieno: tutti tavolini sparsi qua e là, le età variano da giovanissimi ad adulti. Ci mettiamo seduti: ah già, dimenticavo! Siamo Fabio, io, Erica e Gianluca, Erika e Serena.
Ci viene portato il menù che varia dalle birre, alle bevute, fino ai thé e alle cioccolate calde: il tavolo è ben distinto nettamente, alcolisti vs salutisti 😛 .
Io e Fabio optiamo per due birre rosse ( che credevamo essere alla spina), Serena per una classica Tennent’s, mentre le Eriche e Gianluca per dei thé a vari gusti.
P.S. Fabio: Che vergogna…
Dopo un po’ di attesa, visto il pienone, ci vengono portati i thé, accompagnati da biscottini, e le birre: quella mia e di Fabio una delusione. Non sono alla spina, bensì in bottiglia, e non sono nemmeno così eccezionali, Serena sicuramente è andata sul sicuro. Insieme ci vengono portate delle misere patatine.
P.S. Fabio: E hanno anche stirchiato con le noccioline!
Il locale nell’insieme è abbastanza carino e, volendo, ci sono dei giochi da tavola da fare insieme agli amici. Per me la musica è veramente troppo bassa, ok che bisogna parlare, ma il minimo di sottofondo ci vuole 😛 .
Comunque è proprio vero che quando hai la compagnia il contorno non conta, infatti ci siamo divertiti e abbiamo passato une piacevole serata .
P.s: come si vede dalle foto in sequenza, il testone di Fabio ha tagliato alcuni di noi 😛